Breve Descrizione del CSR a Torino

Siamo una Confederazione oltranzista unita da più laboratori politici e culturali che vanno oltre il centro,la destra e la sinistra.

Il nostro Socialismo Romano è uno status mentale che si impone di creare un laboratorio politico-culturale mai esistito in Italia. Superiamo ogni sorta di passatismo e di nostalgia verso il passato,il nostro sguardo è rivolto verso il futuro,l’unica cosa che rimpiangiamo è Roma, e con essa la sua immensa e gloriosa tradizione. Perseguiremo una Rivoluzione culturale con mezzi e finalità democratiche. La nostra arma è la cultura, e come moderni Umanisti scaviamo nel passato per dare un nuovo senso alla modernità plasmando il futuro, soffiando sulla polvere del tempo per riportare alla luce la nostra storia. La nostra Tradizione Patria.

Cola de Rienzi

Per una Nuova Adesione Mentale

Come Confederazione Socialista Romana non ci presenteremo mai alle elezioni,proprio perchè il nostro non è un Partito o un Movimento,la nostra è appunto una Confederazione(di idee e contenuti prima ancora che di laboratori culturali);tutto ciò occorre chiarirlo fin da subito.
Nella nostra Confederazione sono presenti diverse persone dal diverso orientamento politico,filosofico,etnico,religioso e persino storico. Voi direte “Che cosa significa storico?”. Storico significa che ogni  partecipante alla CSR ha una propria e personalissima visione dei valori del Socialismo e della Romanità,e ha ,appunto, una propria interpretazione storica. Ad esempio chi è impallinato con la storia della Russia degli Zar,con il periodo respvblicano anzichè imperiale, o con la romanità greco-bizantina medievale e cristiana piuttosto che pagana ,o con la Germania Sacra e Romana dei Kaiser,  è comunque ben accetto, poichè diffonde pur sempre il modello invitto di Roma,imitato da genti culturalmente diverse dalle nostre,ma pur sempre vicine a noi,per imitazione o per stirpe, e alla nostra cultura Latina millenaria,per questo motivo per noi Roma è stata e sempre sarà un modello Universale.

Nella nostra Confederazione quindi possono appertenere le persone più diverse fra loro,proprio perchè non vi è un vero e proprio testamento politico,ma al nostro interno umanisticamente abbiamo un unica e sola regola da rispettare,tollerare le credenze e le idee altrui senza imporci con la forza, ma puntando ad una vera ed effettiva Rivoluzione Culturale,quest’ultima, unica vera risorsa spirituale per chi di risorse materiali non ne ha .

Detto questo, tutti possono iscriversi liberamente,votare,militare e credere a tutto quello che vogliono,sia esso un Dio o un Partito Politico,a noi francamente non interessa. Chi vorrà,potrà portare avanti il nostro credo Socialista e Romano anche nelle proprie parrocchie,scuole o nelle proprie sezioni politiche. La nostra Confederazione è aperta a tutti gli amanti dell’Italia,nostra Patria,unica e indivisibile,e della sua immensa cultura storica,ovvero la cultura e il patrimonio millenario che appartiene a tutti noi,in quanto discendenti diretti di un passato e di una tradizione che mai ha avuto fine, e che è giunta fino a noi,attraverso i nostri avi e i nostri nonni, anche sotto altre vesti.

L’iscrizione alla nostra Confederazione è assolutamente gratuita,in quanto l’adesione mentale e culturale non richiede nè denaro nè tessera alcuna,semplicemente necessita di una grande forza di volontà attraverso un percorso tendente al dominio di se stessi e alla divulgazione culturale,storica e tradizionale del proprio popolo;il cui fine ultimo non è altro che quello di amare se stessi,la propria famiglia,le proprie genti,i propri avi e l’avvenire futuro della propria prole.

Questo sito è dedicato a tutti gli amanti e cultori della Patria Italia. Legati immensamente alla Traditio dei Patres e alla sua millenaria cultura,una cultura che va dall’ antichità classica Greco-Latina-etrusca.. fino alle Repubbliche marinare e la gloriosa Italia dei Comuni,dal Rinascimento al Risorgimento. Dalla cultura Romana dei Gentili a quella Cristiana dei Papi ,dei DVX e dei Basileus.  Tutte emanazioni dell’Urbe Aeterna nella storia dell’uomo.

Quì si vuole creare un gruppo di uomini e di donne che credono fortemente nel Patriottismo identitario,e che, nel solco della propria  tradizione vogliano approfondire e divulgare il verbo degli antichi,al fine di rigenerare sè stessi,il proprio spirito,e la collettività tutta.

Questo gruppo intende racchiudere tutti coloro che in Provincia di Torino credono nella Romanitas in tutta la sua interezza e in tutto quello che rappresentò nei secoli a venire! Dalla cultura classica e gentile a quella umanista e cristiana.
Tuttavia ci sono delle Regole da ricordare:
I) Questo non è un gruppo politico,il nostro fine,almeno momentaneamente, è prettamente culturale e spirituale.Risulta espressamente vietato accostare la Romanità a qualsiasi credo politico,sia esso di destra,di centro o di sinistra marxista. Perciò sono ammessi tutti i credi politici e filosofici,a patto però che non se ne faccia proseliti.
II) Questo gruppo non è una setta Religiosa,perciò sono ammesse tutte le religioni,in particolarmodo verranno approfondite tramite lo studio le tre religioni Romane per eccellenza,quella dei Patres gentili,quella della Roma Cattolico-Papalina e quella Greco-ortodossa dei Romei bizantini.
III) Siccome ad ogniuno di noi colpiscono differenti virtù del mondo latino,ogniuno di noi potrebbe avere un interpretazione differente sulla lunghissima e gloriosa storia di Roma.Quindi ognuno è libero di apprezzare quello che più gli piace di Roma ,e di quello che rappresentò nei secoli dopo la sua caduta.C’è chi vede Roma negli Zar e nei Kaiser,chi nei Basileus e nei Papi Cristiani,chi nei grandi Consoli e Tribuni della Res Pvblica,chi nel glorioso Impero Romano degli Augusti e dei Cesari,chi ancora nella sua parte Orientale e Bizantina,chi nei Bonaparte e negli Asburgo,chi infine nei grandi Principi umanisti e consoli dell’Italia Comunale,marinara e Rinascimentale.
Tutto questo fu Roma! Quindi non importa quale parte preferite di più,l’importante è credere in Roma per portare avanti l’ideale eterno che guidò i nostri antenati alla grandezza!
IV) Questo gruppo è aperto a tutte le razze e tutte le etnie.Perciò non ammette discriminazioni verso nessun gruppo etnico o razziale.Tutti sono ben accetti,poichè tutti possono essere potenzialmente Romani.Roma fu caratterizzata da razze,religioni e culture molto diverse,tutte unite da un unico ideale,da una comune Patria,Roma! Roma quindi viene vista come un identità Italiana,Euro-mediterranea e Occidentale.
V) Quì non sono accette tesi che mirano a scardinare l’unità nazionale.Benchè lo stato nazione è cosa ben più recente rispetto a Roma,è giusto e doveroso onorare i Padri del Risorgimento che rischiarono la loro vita per riunificare l’Italia secoli dopo la caduta di Roma. Perciò non saranno assolutamente tollerate iniziative neoborboniche da un lato e neoPadane dall’altro! L’Italia è una e indivisibile,la sola erede di Roma nella sua interezza,terra ove i nostri avi posero le basi della civiltà Magno-Greca,Italico-Latina e Etrusco-ligure. Roma racchiuse queste tre culture nella sua Res Pvblica,prima unità Italiana della storia,facendo dell’Italia la Patria del diritto e della Civiltà umana.
In definitiva l’amore per l’Italia è fondamentale,chiunque non ami la Patria almeno quanto Enea o Virgilio è pregato di andare fuori dal Sito ! La Patria Italia resterà sempre la nostra Patria,la Patria dei Romani.Emblema senza il quale,il mediterraneo,l’Europa e l’Occidente non avrebbero senso.Tutto è nato quì,e tutto dovrà riiniziare da quì.

Questo gruppo intende racchiudere tutti coloro che in Provincia di Torino credono nella Romanitas in tutta la sua interezza e in tutto quello che rappresentò nei secoli a venire! Dalla cultura classica e gentile a quella umanista e cristiana. Tuttavia ci sono delle Regole da ricordare: I) Questo non è un gruppo politico,il nostro fine,almeno momentaneamente, è prettamente culturale e spirituale.Risulta espressamente vietato accostare la Romanità a qualsiasi credo politico,sia esso di destra,di centro o di sinistra marxista. Perciò sono ammessi tutti i credi politici e filosofici a patto che non vadano ad intaccare con i valori immortali di Roma. II)Questo gruppo non è una setta Religiosa,perciò sono ammesse tutte le religioni,in particolarmodo verranno approfondite tramite lo studio le tre religioni Romane per eccellenza,quella dei Patres gentili,quella della Roma Papalina e quella Greco-ortodossa dei Romei bizantini. III) Siccome ad ogniuno di noi colpiscono differenti virtù del mondo latino,ogniuno di noi potrebbe avere un interpretazione differente sulla lunghissima e gloriosa storia di Roma.Quindi ognuno è libero di apprezzare quello che più gli piace di Roma e di quello che rappresentò nei secoli dopo la sua caduta.C'è chi vede Roma negli Zar e nei Kaiser,chi nei Basileus e nei Papi Cristiani,chi nei grandi Consoli e Tribuni della Res Pvblica,chi nel glorioso Impero Romano degli Augusti e dei Cesari,chi ancora nella sua parte Orientale e Bizantina,chi nei Bonaparte e negli Asburgo,chi infine nei grandi Principi umanisti e consoli dell'Italia Comunale,marinara e Rinascimentale. Tutto questo fu Roma! Quindi non importa quale parte preferite di più,l'importante è credere in Roma per portare avanti l'ideale eterno che guidò i nostri antenati alla grandezza! IV) Questo gruppo è aperto a tutte le razze e tutte le etnie.Perciò non ammette discriminazioni verso nessun gruppo etnico o razziale.Tutti sono ben accetti,poichè tutti possono essere potenzialmente Romani.Roma fu caratterizzata da razze,religioni e culture molto diverse,tutte unite da un unico ideale,Roma! Roma quindi viene vista come un identità Italiana,Euro-mediterranea e Occidentale. V)Quì non sono accette tesi che mirano a scardinare l'unità nazionale.Benchè lo stato nazione è cosa ben più recente rispetto a Roma,è giusto e doveroso onorare i Padri del Risorgimento che rischiarono la loro vita per riunificare l'Italia secoli dopo la caduta di Roma. Perciò non saranno assolutamente tollerate iniziative neoborboniche da un lato e neoPadane dall'altro! L'Italia è una e indivisibile,la sola erede di Roma nella sua interezza,terra ove i nostri avi posero le basi della civiltà Magno-Greca,Italico-Latina e Etrusco-ligure. Roma racchiuse queste tre culture nella sua Res Pvblica,prima unità Italiana della storia,facendo dell'Italia la Patria del diritto e della Civiltà umana. In definitiva l'amore per l'Italia è fondamentale,chiunque non ami la Patria almeno quanto Enea o Virgilio è pregato di andare fuori dal gruppo ;)

Cola de Rienzi,ovvero il vostro affezionatissimo Luca Fiore

Advertisements

Informazioni su csrtavrinorvm

Amante della Patria Romana,bizantina e Socialista
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...